Stagione 4 Episodio 18


4x18

Tasto destro del mouse qui per scaricare il file – clicca quì per abbonarti gratuitamente su iTunes –  clicca quì per abbonarti gratuitamente tramite altri podreader

Buongiorno e ben ritrovati con Fuori Tempi. In questa puntata di metà giugno, non possiamo non parlare di immigrati e immigrazione, rifugiati ed Europa. Tuttavia ci sarà spazio anche per le dinamiche politiche interne, per quel che riguarda principalmente la  scelta da parte del M5S di appoggiare apertamente coalizioni di centrodestra in molte parti d’Italia, sopratutto in Sicilia. Nel momento in cui viene registrata la puntata, come di consueto si svolgono le elezioni, più precisamente i ballottaggi in 78 comuni, alcuni molto importanti, come Venezia, Mantova, Arezzo, Lecco, Nuovo e altri.

Per gli esteri ampio spazio alla decisione del congresso Usa di portare molti armamenti a “difesa” dei paesi dell’Est europa in funzione anti-Russa. Si sta preparando una nuova guerra fredda informale?

Interni

  • Immigrati e rifugiati, all’Italia spetta il compito di supplire gli egoismi dei vicini europei, cosa riuscirà a fare il governo?
  • Mutazione M5S: ora si appoggia la destra alle comunali

Esteri

  • Obama schiera le truppe, in Polonia, Ungheria e più in generale in est Europa, ma la minaccia per l’Europa è davvero la Russia di Putin?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...